Volkswagen ID.Buzz: ora anche a passo lungo

AlVolante ECONOMIA

Il furgone Volkswagen Transporter è diventato, a partire dagli Anni 60, un vero e proprio veicolo di moda negli USA. Ancora oggi non è raro vedere esemplari restaurati delle prime generazioni nei parcheggi delle spiagge americane. Ed è per questo legame particolare che la casa tedesca ha presentato negli USA la versione a passo lungo del nuovo Volkswagen ID.Buzz, reincarnazione moderna e con motore elettrico del mitico furgone. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di un'introduzione importante nella gamma "bus" di Volkswagen, perché la maggiore abitabilità permetterà l'ingresso nel mercato dei veicoli commerciali elettrici a un pubblico molto più ampio ed esigente. (La Gazzetta dello Sport)

Ha esordito Huntington Beach a Los Angeles, sarà prodotto in Germania ad Hannover, dove sarà presentato il 23 giugno: in commercio negli USA dal 2024 e poi in Europa. Volkswagen T-Roc, la più ecologica per i test Green NCAP (Auto.it)

Ha debuttato in Nord America esattamente 2 giugno scorso, all’hotspot dei surfisti Huntington Beach, sulla Pacific Coast Highway vicino a Los Angeles che da ora in poi verrà ricordato anche nei prossimi anni come l’evento Vollkswagen Bus Day. (Il Sole 24 ORE)

Tra le novità, un’inedita unità di potenza che dovrebbe assicurare migliori prestazioni in autonomia e velocità di ricarica. (Corriere della Sera)

L'amministratore delegato di Volkswagen North America, Pablo Di Si, ha lanciato un avvertimento contro i prezzi stracciati e le eccessive maggiorazioni dei concessionari per il suo prossimo ID Buzz, destinato agli Stati Uniti. (Notebookcheck.it)

Buzz LWB: le dimensioni 4,96 metri di lunghezza (invece di 4,71), passo incrementato da 2,99 a 3,24 metri e un bagagliaio ancora più capiente (2.469 litri in configurazione a due posti anziché 2.123): sono queste le differenze principali tra la Volkswagen ID. (mobility.smartworld.it)