Inaugurato il “Gal Hassin”, il grande polo astronomico nel cuore delle Madonie [FOTO]

Meteo Web INTERNO

Dall'idea di realizzarlo sono passati 45 anni: oggi “Gal Hassin“, il grande polo astronomico nel cuore delle Madonie, è realtà. Tra due anni sarà attivo il telescopio a “campo grande” sul monte Mafara (1865 metri sul livello del mare) e diverrà lo ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Presentazione del censimento degli impianti sportivi a Roma - La diretta (La Repubblica)

Un polo che ... Un Parco Astronomico di importanza mondiale, il primo che nasce nel Sud Italia e che abbraccia l'intero Mediterraneo. (Giornale di Sicilia)

Sommario: L'amarezza del giudice per la mancata nomina a capo dell'ufficio istruzione "Non avevo mai visto Giovanni Falcone così deluso e colpito come quando non fu approvata dal Csm la sua nomina a capo dell'ufficio istruzione. (Nuovo Sud)

Verrà inaugurato domani, 11 settembre, il Centro Internazionale delle Scienze Astronomiche Gal Hassin. Da anni Isnello, 1.500 abitanti, è il punto di riferimento per l'Agenzia spaziale italiana e per gli studiosi delle stelle. (Stadio24.com)

Isnello, un piccolo paese in provincia di Palermo di 1.500 abitanti, sta per diventare un grande polo astronomico di importanza mondiale. (Il Fatto Quotidiano)

“Lo finanziammo ... (Cefalu & Madonie Web)