Obesità: una pillola che fa credere all'organismo di aver mangiato

Vitadidonna SALUTE

Un pillola che simula un pasto immaginario per ingannare e indurre l'organismo a bruciare il grasso in eccesso. Pubblicati su 'Nature Medicine' i risultati dello studio e dei test sui topi. Pillola contro l'obesità. È possibile ingannare il nostro organismo con un ... (Vitadidonna)

Se ne è parlato anche su altre testate

E poi di perderli (in un reality) per dimostrare che : «L’obesità è assolutamente semplice da curare» (Corriere della Sera)

Molte sono le ricerche condotte da team di ricercatori per scoprire come poter far diminuire il peso corporeo senza tanti ... (Baritalia News)

Una pillola per eliminare la fame: ecco la dieta del futuro 08/01/2015 – Dimagrire ed eliminare la fame nel futuro sarà ancora piu' semplice. (Centro Meteo Italiano)

Arriva la pillola che ci farà dimenticare di avere fame, i dettagli 09/01/2015 – Dimagrire e dire addio al peso di troppo è un sogno di molti, specie se ci si riesce senza dover fare molta fatica. (Centro Meteo Italiano)

Brucia i grassi in eccesso e abbassa i livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue. Si chiama fexaramina, una sostanza che avvia il processo digestivo ma senza il consumo di alimenti. (Palermomania.it)

La dieta potrebbe diventare più facile, per chi è affetto da obesità e sovrappeso, dopo che gli scienziati del Salk Institute for Biological Studies hanno sviluppato una pillola che induce la mente a credere di aver consumato un pasto sostanzioso, bruciando il ... (In dies)