Sicilia, collisione al largo di Capo Passero tra nave cargo e porta container. VIDEO

Sky Tg24 INTERNO

Nella mattinata di lunedì è giunta la segnalazione al Cento Operativo nazionale della Guardia Costiera di Roma dell’avvenuta collisione, a circa 14 miglia da Capo Passero, tra una nave general cargo, battente bandiera liberiana, e una porta container, battente bandiera portoghese Una collisione tra due navi mercantili è avvenuta questa mattina al largo della Sicilia. Secondo le prime informazioni una nave general cargo battente bandiera liberiana e una porta container portoghese si sono scontrate a circa 14 miglia da Capo Passero. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

I due mezzi: una cargo e una portacontainer Lo scontro tra navi al largo della Sicilia (Virgilio Notizie)

La Guardia Costiera italiana ha inviato sul posto mezzi navali e aerei, tra cui un elicottero AW139 e un Atr42, che stanno sorvolando la zona dell’incidente, per intervenire in caso di soccorso e monitorare l’area dal punto di vista ambientale. (StrettoWeb)

La guardia costiera monitora la situazione “Dal monitoraggio dell’area in cui è avvenuto l’incidente non si sono registrati inquinamenti marini – spiega una nota -. (Livesicilia.it)

Coinvolte una nave general cargo, battente bandiera liberiana, e una porta container, battente bandiera portoghese. La Guardia costiera italiana ha inviato sul posto mezzi navali e aerei, tra cui un elicottero AW139 e un Atr42, che stanno sorvolando la zona dell’incidente, per intervenire in caso di necessità e per monitorare l’area dal punto di vista ambientale. (Siracusa News)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Si tratta della nave da carico “Hayriye Ana” battente bandiera liberiana, che è scortata dal rimorchiatore “Duro” e la portacontainer Ef Olivia, di bandiera portoghese. Le navi, secondo i dati di “Ais”, il sistema automaticamente di identificazione marittimo provenivano la prima da Costanza (Romania) ed era diretta La Coruna (Spagna) e la seconda con stazza lorda di circa 36.000 tonnellate, da Amburgo (Germania). (Siracusa News)