L'Udinese sceglie Fabio Cannavaro come nuovo tecnico per la salvezza: debutta con la Roma

Fanpage.it SPORT

Video suggerito Fabio Cannavaro nuovo allenatore dell'Udinese. Il club lo ha scelto al posto di Gabriele Cioffi, esonerato dopo una serie di risultati deludenti che hanno precipitato i bianconeri friulani in zona retrocessione. L'ex difensore, campione del mondo e Pallone d'Oro, esordirà contro la Roma, nel recupero di quei 20 minuti di match che non vennero giocati in seguito alla sospensione della partita per il malore accusato da Ndicka. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Competenza, esperienza ventennale in questo tipo di missioni salvezza, senso di appartenenza nei confronti di una città innamorata della propria squadra: l’avvicendamento in panchina che porterà l’Udinese a esonerare Gabriele Cioffi, dovrà fare riferimento anche a queste componenti. (Europa Calcio)

La classifica vede i bianconeri terzultimi, dopo il pareggio del Frosinone con il Torino. La fiducia in Cioffi, pare aver raggiunto il punto più basso di questa gestione e già dal dopo Verona sono scattate le consultazioni in casa Udinese in vista di un nuovo ribaltone in panchina. (Telefriuli)

Debutto con la roma L'Udinese cambia allenatore dopo la sconfitta di Verona: Fabio Cannavaro debutterà giovedì contro la Roma (Sport Mediaset)

La scelta della dirigenza friulana dovrebbe ricadere su Edy Reja, tifoso bianconero e uomo esperto di calcio in grado di lavorare sulla testa dei giocatori per questo finale di stagione. Dopo una giornata di contatti con diversi profili (clicca qui per leggere cosa è successo) l'Udinese sembra aver deciso chi sarà il sostituto dell'ormai vicino all'esonero Gabriele Cioffi (TuttoUdinese.it)

Una condizione quella di Giampiero Pinzi nello staff che era considerata necessaria dal club Friulano, così rivela il nostro Alfredo Pedullà. Non sarà Gabriele Cioffi a chiudere la stagione sulla panchina dell’Udinese. (SportItalia.it)

Il Porto giocherà alle ore 19 contro il Casa Pia in campionato per confermarsi dopo la qualificazione in finale di coppa nazionale. Sergio Conceicao fa una scelta importante con Mehdi Taremi. (Inter-News)