Papa: vicino al dolore del popolo di Haiti colpito dall'uragano

Radio Vaticana ESTERI

All'Angelus in Piazza San Pietro, al termine della Messa per il Giubileo Mariano, Papa Francesco ha rivolto il pensiero alle popolazioni dei Caraibi, e in particolare di Haiti, messe a dura prova dal passaggio dell'uragano Matthew. Il Pontefice ha ... (Radio Vaticana)

Su altre testate

VENEZIA. La diocesi di San Marco non è più sede cardinalizia e il suo primate, monsignor Francesco Moraglia, si scopre una volta ancora escluso dall'assemblea dei grandi elettori della Chiesa. (la Nuova di Venezia)

Il primo atto di Maria è stato quello di «porsi in ascolto di Dio», accogliendo così il mistero della maternità divina. «Tuttavia, non basta soltanto ascoltare. (La Stampa)

Cinque nazioni per la prima volta nel collegio cardinalizio. Saranno 13 gli elettori in un eventuale Conclave; 4 gli ultraottantenni. (Romasette.it)

È la nuova «infornata» di porpore annunciata ieri all'Angelus dal Papa per il 19 novembre. Diciassette nuovi cardinali, tredici con meno di ottant'anni e dunque elettori in un eventuale conclave, più quattro ultraottantenni. (La Stampa)

Che ci sarebbero stati presto nuovi cardinali il Papa lo aveva già annunciato ai giornalisti sul volo di ritorno da Baku ma sulla data del concistoro c'era ancora molta incertezza. (Toscana Oggi)

Cronaca. Pubblicato il 9 ottobre 2016, alle ore ... (Fidelity News)