La Federal Reserve alza ancora i tassi

MondoNewsBlog ECONOMIA

La banca centrale statunitense aumenta il costo del denaro di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra l'1,00% e l'1,25%. La Fed tuttavia ha fatto sapere che continua a "monitorare da vicino gli sviluppi dell'inflazione". C'è grande attesa ... (MondoNewsBlog)

Ne parlano anche altri media

L'istituto centrale americano ha compiuto un altro passo avanti verso la normalizzazione della politica monetaria. Non solo sul fronte dei tassi (alzati di 25 punti base). (AbcRisparmio)

(Teleborsa) - Il dollaro torna ad apprezzarsi, dopo lo scivolone registrato ieri sui dati dell'inflazione, che sembravano presagire un rallentamento dell'exit strategy della Fed. (Il Messaggero)

La Federal Reserve non ci riserva particolari sorprese ed il meeting di giugno termina con un rialzo dei tassi di interesse ed una tabella di marcia che prevede una ulteriore escursione rialzista entro la fine dell'anno. (Commodities Trading)

James Hodgkinson, 66 anni, ha aperto il fuoco con un fucile semiautomatico contro la squadra repubblicana di Baseball, riunita appena fuori città per un allenamento in preparazione dlla partita contro i democratici. (FinanzaLive)

(Teleborsa) - La banca centrale statunitense mantiene la sua rotta di normalizzazione della politica monetaria e alza i tassi di interesse all'1-1,25% segnando così la seconda stretta del 2017, la quarta da giugno 2016. (Il Messaggero)

Si ... (Professione Finanza)