Russia, il petrolio e le sanzioni affossano il Pil

Panorama ECONOMIA

Anno nero il 2015 con il prodotto interno lordo a meno 3,7%. Ma il 2016 sarà anche peggio. Medvedev: "arriva il piano anticrisi". 26 gennaio 2016. Foto: Il presidente russo Vladimir Putin con il premier Dmitri Medvedev – Credits: EPA/Alexey Nikolsky STF. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

MOSCA. Il collasso del prezzo del petrolio e ... (la voce d'italia)

La Turchia ha fatto un grave errore abbattendo il jet russo Su-24, e la reazione di Mosca a questo incidente è più che riservata: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin al forum organizzato dal movimento pro-Cremlino All-Russia People's Front. (ilVelino/AGV NEWS)

Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin. La Russia è improbabile che elimini la corruzione oggi o domani, ma se la lotta alla corruzione si ferma, la situazione potrà solo peggiorare. (ilVelino/AGV NEWS)

Il presidente Vladimir Putin ha richiesto il mantenimento degli standard di vita dei cittadini russi a livelli "accettabili", nonostante la forte inflazione in tempi di crisi economica. (ilVelino/AGV NEWS)

L'economia della Russia è arretrata del 3,7% nel 2015. (La Stampa)

L'export delle piccole e micro imprese italiane è cresciuto ulteriormente nel corso del 2015, questo nonostante il crollo (oltre il 30%) delle esportazioni - per effetto delle sanzioni - verso la Russia. (Abruzzo Tv News)