Toyota con Snam e CaetanoBus per lo sviluppo di una mobilità ad idrogeno

HDmotori ECONOMIA

Toyota, lo sappiamo, sta investendo molto nella tecnologia legata all'idrogeno.

L'obiettivo di questa collaborazione è quello di esplorare e sviluppare congiuntamente progetti finalizzati a promuovere, abilitare e accelerare l’introduzione della mobilità a idrogeno, sia per il trasporto pesante e sia per quello leggero

Ma l'azienda giapponese sta lavorando anche su molti altri progetti pure al di fuori del solo settore automotive per promuovere una società basata sull'idrogeno. (HDmotori)

Su altri giornali

Inoltre, la collaborazione prevede attività congiunte di analisi, ricerca e sperimentazione di soluzioni tecnologiche innovative, nonché lo sviluppo d’intese in aree non strettamente legate alla mobilità. (Quattroruote)

SHARING E INFRASTRUTTURE FIRMATE TOYOTA. Toyota parteciperà al progetto anche grazie al proprio servizio di sharing, Kinto. “Come Gruppo Toyota siamo da sempre impegnati a livello globale nella realizzazione di una mobilità sostenibile. (Fleet Magazine)

Le sinergie con i produttori di autoveicoli e con il trasporto pubblico saranno "decisive per accelerare lo sviluppo della filiera dell'idrogeno", evidenzia Alessio Torelli, responsabile per la mobilità di Snam Da tempo Snam spinge sull'acceleratore per l'utilizzo dell'idrogeno nella mobilità e nel ciclo produttivo industriale. (Giornale di Sicilia)

Leggi ora: Toyota, Snam e Caetanobus, siglano un accordo per lo sviluppo della mobilità a idrogeno Quasi 12 miliardi di euro di investimenti globali. Il piano a livello globale per le batterie, e le relative tecnologie, è da 13,5 miliardi di dollari (circa 12 miliardi di euro). (Auto.it)

Le iniziative riguarderanno le infrastrutture per la distribuzione e il rifornimento e la creazione di flotte di autobus, di mezzi per la logistica e di autoveicoli grazie alla disponibilità di servizi di mobilità Kinto di Toyota stessa (Corriere Quotidiano)

Snam e Toyota insieme per l’auto a idrogeno. Con CaetanoBus è stato firmato un protocollo d’intesa per sviluppare progetti per il trasporto pesante e leggero. Snam, Toyota e CaetanoBus hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di avviare una collaborazione per accelerare sulla mobilità a idrogeno. (Yahoo Finanza)