Angelina Jolie e il terrore per il cancro: asportate anche le ovaie

Oggi SALUTE

La paura del cancro spesso fa operare scelte drastiche, e per qualcuno, anche discutibili. È il caso della star hollywoodiana Angelina Jolie che dopo essersi sottoposta nel 2013 a una doppia mastectomia ora si è fatta asportare anche le ovaie. La scelta di ... (Oggi)

Su altri media

Due anni dopo la decisione di sottoporsi a una doppia mastectomia a causa di una predisposizione genetica per sviluppare il cancro al seno, Angelina Jolie ha deciso di togliere anche le ovaie e le tube di Falloppio. (Elle)

24 marzo 2015. □Gossip. (Fidelity News)

Angelina Jolie l'ha fatto per scongiurare l'eventualità che i suoi figli perdessero la mamma per colpa di un cancro alle ovaie, di cui erano morte diverse donne della sua famiglia e che lei, secondo i medici, aveva il 50 per cento di rischio di sviluppare. (Vanity Fair.it)

(AdnKronos Salute) - Effetto Jolie. L'attrice ha annunciato oggi di essersi sottoposta all'asportazione delle ovaie e delle tube per ridurre il rischio di un tumore, visti i risultati dei test genetici e i casi di cancro fra le donne della sua famiglia. (Tiscali)

Già nel 2013 si era sottoposta a una doppia mastectomia per paura di ammalarsi dello stesso tumore della madre. (Intelligonews)

L'attrice americana Angelina Jolie ha recentemente deciso di farsi asportare sia le oviaie che le tube di Falloppio, una decisione molto coraggiosa e per niente facile presa dopo due anni da quando si è sottoposta alla doppia mastectomia. (Blogncc.com)