Borsa: Milano cauta (+0,25%) con l'Europa, in luce Tim

Tiscali Notizie ECONOMIA

La Borsa di Milano (+0,25%) ha ridotto i guadagni iniziali in linea con la cautela che prevale sui listini europei in vista dei dati sul lavoro Usa che saranno diffusi nella seconda parte della giornata. Si mette in luce Tim (+2,2%), recupera Cucinelli (+1,47%), sono bene intonate Stm (-1,1%) in scia a tecnologici americani, e Nexi (+1%). Male invece Iveco (+1,84%) e le banche fino a ieri spinte dalle scommesse sul risiko e in vista delle trimestrali. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Wall Street ha chiuso in tono positivo digerendo il fatto che per vedere un taglio dei tassi da parte della Fed gli investitori dovranno ancora aspettare. Dopo la chiusura delle contrattazioni Apple ha reso noti dati sopra le aspettative. (FIRSTonline)

Seduta tonica per le borse del Vecchio Continente. Resta indietro Piazza Affari che non riesce a cogliere il vento europeo degli acquisti.In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo(+2,68%). (Teleborsa)

Indici Europa e Italia Panoramica sull’apertura delle Borse del 3 maggio 2024 (Borse.it)

Euro / Dollaro USA Alerion Clean Power (LA STAMPA Finanza)

Avvio sopra la parità per le borse europee, nel giorno dei dati americani sul mercato del lavoro. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dello 0,4% in area 33.870 punti, con Interpump (+1,2%) e Brunello Cucinelli (+1%) tra le migliori mentre arretrano Iveco Group (-1,2%) e Terna (-0,7%). (Finanzaonline)

Il tasso di disoccupazione Usa, come detto nei precedenti report, é il market mover di lungo periodo per i mercati azionari, americani e non solo. Questa volta il tasso di disoccupazione é previsto statico al 3,8%, a conferma del dato precedente e di conseguenza non é previsto un peggioramento che potrebbe portare i mercati a vedere nuovi minimi nel corso delle prossime settimane. (XTB)