Unioni civili, chi protesta (non solo in Parlamento) contro il ddl Cirinnà

Formiche.net INTERNO

È arrivato ieri il primo sì alle unioni civili per persone dello stesso sesso. È il via libera al testo base del cosiddetto ddl Cirinnà (il nome della relatrice del Pd), votato ieri dalla commissione Giustizia del Senato da una maggioranza trasversale formata da Pd e ... (Formiche.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi siamo a favore dei diritti per i ... "Le unioni civili non possono essere equiparate al matrimonio perché sono due cose diverse. (L'Occidentale)

A votare a favore il Pd e il Movimento 5 Stelle, mentre si sono opposti Forza Italia, Ncd e Lega. (napoligaypress)

Contrari FI ... (Quotidiano.net)

- La commissione Giustizia del Senato ha dato il via libera al testo base sulle Unioni civili con il voto favorevole di Pd, M5S e Psi ma con il no di Ncd, partito di maggioranza. (AGI) - Roma, 26 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Considerato vedovo chi sopravvive al partner, avrà diritto alla pensione di riversibilità. Il testo non prevede il matrimonio tra persone dello stesso sesso ma unioni civili. (#Napoli è su NapoliTime - Eventi, Cultura, Personaggi, Politica)

- La commissione Giustizia del Senato ha dato il via libera al testo base sulle Unioni civili con il voto favorevole di Pd, M5S e Psi ma con il no di Ncd, partito di maggioranza. Esulta il senatore dem Andrea Marcucci: "E' il primo importante ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)