Prevenire 4 attacchi cardiaci su 5 si può

La Stampa SALUTE

Un nuovo studio mostra che seguire uno stile di vita sano può aiutare a prevenire gli attacchi cardiaci nell'80 per cento degli uomini. E iniziare la prevenzione non è mai troppo tardi. Con il nostro stile di vita possiamo modificare in modo significativo il rischio ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Circa l'80% degli infarti è evitabile, ossia consumando meno alcool, evitando di fumare, alimentandosi in modo sano e facendo esercizio fisico. (In dies)

23-set Abbiamo più volte parlato di come uno stile di vita sedentario, caratterizzato anche da una dieta squilibrata e disattenta, possa comportare l'insorgenza di condizioni quali obesità, ipertensione, diabete e colesterolo alto, con la conseguenza ... (il Giornale)

martedì, 23 settembre 2014 Ore 13:26. Lo stile di vita è fondamentale nel prevenire gli infarti. (Notizie IN)

A rafforzare questa tesi ci pensa uno studio studio svedese secondo cui ben 4 casi di infarto su 5 tra gli uomini potrebbero ... (HealthDesk)

Un radicale cambio dello stile di vita, è quanto suggerisce uno studio svedese. Se si vuole mettere al riparo il cuore da eventi imprevisti (e negativi) è necessario cambiare stile di vita. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Come? Il rischio di infarto si riduce fino all'86%. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)