Pfizer ha consegnato alla Fda i dati sui bimbi dai 5 agli 11 anni

Corriere del Ticino ECONOMIA

E’ il primo passo per la richiesta dell’autorizzazione all’uso in emergenza per la prima immunizzazione contro il Sars-Cov2 per i piccoli al di sotto dei 12 anni.

Gli esperti della Fda dovranno ora rivedere tutti i dati sulla sicurezza e l’efficacia del vaccino sperimentato su 2.268 bambini, ai quali è stata somministrata una dose pari a un terzo di quella riservata agli adulti.

L’azienda farmaceutica ha fatto sapere inoltre che intende inoltrare a breve la richiesta di autorizzazione sia alla Fda sia all’agenzia regolatoria europea

A detta della Pfizer, il prodotto ha innescato una potente risposta immunitaria nei bambini. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

I dati, continuano Pfizer e BioNTech, "saranno inoltre trasmessi" all'agenzia europea "Ema e ad altre autorità di regolamentazione". Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Yahoo Finanza)

La protezione offerta dal vaccino Moderna. Il tema della terza dose di vaccino correlato alla durata dell'efficacia del farmaco è in discussione anche negli Stati Uniti. La terza dose con Pfizer porterebbe "l'efficacia del vaccino a circa il 95% rispetto alla variante Delta, un valore simile al valore originale riportato contro la mutazione Alfa" (BresciaToday)

In base all’attuale programma, l’estensione della campagna per il farmaco anti Covid è partita dallo scorso 20 Settembre. Il ricorso alla terza dose del vaccino è giustificata dall’insorgenza della variante Delta che, oltre ad essere molto più infettiva, è anche più resistente alla protezione del vaccino (Tecnoandroid)

I dati, continuano Pfizer e BioNTech, «saranno inoltre trasmessi» all'agenzia europea «Ema e ad altre autorità di regolamentazione». LO STUDIO ​Pfizer, una pillola per prevenire il Covid in caso di. (ilmessaggero.it)

Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4. (Adnkronos)

Sottoponetevi alla campagna vaccinale e mettere in sicurezza voi stessi, i vostri cari e il Paese La mortalità si conferma ridotta dei 2/3 rispetto al dicembre 2020, prima dell’avvio della campagna vaccinale. (Voce Giallo Rossa)