ASML Holding: ordini sotto le aspettative nel 1Q

Borse.it ECONOMIA

ASML Holding ha registrato nuovi ordini sotto le aspettative degli analisti, frenati da un calo nella domanda per le sue macchine più avanzate da parte dell’industria dei chip. Gli ordinativi sono stati pari a 3,6 miliardi di euro nel primo trimestre, rispetto alle stime di 4,63 miliardi di euro. Nel quarto trimestre, l’azienda aveva segnalato un record di 9,19 miliardi di euro di nuovi ordini. Le azioni di ASML sono calate fino al 6,4% ad Amsterdam stamani. (Borse.it)

Ne parlano anche altri media

Produttore di attrezzature per la fabbricazione di chip Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

ASML (LA STAMPA Finanza)

Nel primo trimestre del 2024 Asml - la più grande società tecnologica d'Europa, fondamentale per i produttori di chip - ha registrato ordini più bassi del previsto. In calo utile e fatturato. Ma le vendite in Cina salgono a quota record. (Start Magazine)

In gennaio e febbraio del 2024 hanno usufruito dell’assegno unico universale ben 9,5 milioni di figli e 6 milioni di nuclei familiari È stato pubblicato l’aggiornamento dell’Osservatorio Statistico sull’Assegno Unico Universale (AUU) che contiene al suo interno anche i dati relativi all’AUU destinato ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza (RdC). (Impresa Italiana)

“Chi è più forte tra Haaland e Mbappè?” Nell’ultimo triennio è andata un po’ così, tra tifosi e appassionati c’è sempre una parte che spalleggia per il gigante norvegese e un’altra per il talento francese del Paris Saint-Germain. (Terzo Tempo Napoli)

Più che i conti deboli del primo trimestre del 2024 al mercato va indigesta la guidance 2024 di Asml. L’azione chiude in calo del 6,7% a 852,40 euro alla borsa di Amsterdam dopo che il gruppo olandese, specializzato nella produzione di macchine per fotolitografia utilizzate per produrre chip per computer, ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2024. (Milano Finanza)