Hubble scopre una nuova luna di Nettuno

ROMA - Il telescopio spaziale Hubble ha rilevato una piccola, mai vista prima, luna attorno a Nettuno, aumentando il conteggio totale dei satelliti del pianeta gigante azzurro a 14. La nuova luna di Nettuno, denominata temporaneamente S/2004 N 1, è stata ... (Diregiovani)

Ne parlano anche altre testate

Roma 16 lug. Come riporta il sito della Bbc, si tratta della luna più piccola del sistema di Nettuno, con un ... (TMNews)

Il telescopio spaziale Hubble ha scoperto una nuova luna in orbita attorno a Nettuno – il pianeta più esterno del Sistema Solare che dista da noi poco meno di 4,5 miliardi di km – portando così a 14 il numero dei suoi satelliti naturali. (Focus)

Il telescopio spaziale Hubble ha scoperto una nuova luna che orbita intorno a Nettuno, lo ha confermato la Nasa. Nell'elaborazione del telescopio Hubble la posizione della nuova luna di Nettuno. (Internazionale)

Provvisoriamente chiamata S/2004 N 1, ... Il telescopio spaziale della NASA Hubble ha scoperto una nuova luna in orbita intorno a Nettuno, il lontano pianeta dal colore blu/verde del nostro Sistema Solare. (Zazoom Blog)

È larga meno di venti chilometri ed è cento milioni di volte meno luminosa della stella meno luminosa visibile ad occhio nudo. (Panorama)

La sua Wide Field Camera 3 ha individuato la nuova luna nella luce visibile. Nettuno ha una nuova luna. (NextMe)