Petrolio: perché il prezzo fatica a risalire sopra i 50 dollari

Panorama ECONOMIA

Nonostante l'accordo sui tagli alla produzione, perché il prezzo del petrolio non riesce a stabilizzarsi sopra i 50 dollari al barile? È questa la domanda cui stanno cercando di rispondere osservatori, esperti e investitori a un giorno dal decisivo ... (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

I tagli dell'output di petrolio, concordati tra paesi Opec e non Opec nel novembre dello scorso anno, sono stati prorogati di nove mesi, fino al marzo del 2018. (Finanzaonline.com)

Roma, 25 mag. Decisione ... (La Prealpina)

Le sfide per l'OPEC e i suoi alleati si stanno moltiplicando ogni anno che passa specialmente da quando lo “shale oil” è comparso sul ... (Smartweek)

I Paesi petroliferi hanno prorogato di nove mesi i tagli alla produzione. Ma lì il mercato non si è impressionato, tant'è vero che ieri le quotazioni anziché aumentare hanno subito un calo drastico .. (La Stampa)

D'altro canto, scorte statunitensi in calo di circa 12 milioni di barili da meta' aprile e attese di condizioni meteo sfavorevoli durante l'estate nella regione dell'OPEC, potrebbero controbilanciare tali rischi e aiutare l'OPEC a raggiungere i propri ... (Vivere Milano)

L'accordo per estendere nel tempo i tagli alla produzione, come ampiamente previsto, è stato raggiunto, ma ai mercati non basta e il prezzo del petrolio precipita sotto quota 49 dollari. (L'Arena)