Il Nobel per la fisica a uno studio sui neutrini

I neutrini sono particelle con dimensioni più piccole di quelle di un atomo, simili agli elettroni ma privi di carica elettrica. Il loro nome si deve a Enrico Fermi, che nel 1934 li chiamò in questo modo per sottolineare che non avevano carica e ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A loro va il merito di aver contribuito a dimostrare ... Grazie alle misteriose particelle, il giapponese Takaaki Kajita e il canadese Arthur B. (NextMe)

I due studiosi sono stati premiati per "la ... (AGI) - Stoccolma, 6 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

McDonald a scoprire che ... I due scienziati hanno meritato il prestigioso riconoscimento per una scoperta inerente ai neutrini: sono stati Kajita e B. (Veb)

Premiati lo svedese Tomas Lindahl, l’americano Paul Modrich e il turco Aziz Sancar per gli studi sulle tecniche di riparazione del Dna (Corriere della Sera)

Nobel per la Chimica: ecco i vincitori (La Repubblica)

CRONACA – Il Nobel per la chimica è stato assegnato a Thomas Lindhal, Paul Modrich e Aziz Sancar per aver mappato, a livello molecolare, come le cellule riparano il DNA danneggiato. (Oggi Scienza)