Emergenza gelate: "Pronti a intervenire a sostegno delle aziende" - LinkOristano.it

Linkoristano.it ECONOMIA

“Laddove ricorrano i presupposti di legge”, spiega l’assessore Murgia, “la Giunta potrà così valutare l’attivazione di misure compensative per danni da eventi assicurabili, in casi eccezionali da essa individuati”.

Emergenza gelate: “Pronti a intervenire a sostegno delle aziende”. Emergenza gelate: “Pronti a intervenire a sostegno delle aziende”. L’assessore all’agricoltura Murgia valuta misure compensative. (Linkoristano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come noto la Confederazione si sta muovendo in aiuto degli imprenditori, ma secondo il 34% degli interpellati non sta facendo abbastanza. Il 6,5% delle piccole e medie imprese (PMI) interrogate nell'ambito di un sondaggio hanno già licenziato personale a causa del coronavirus, e un ulteriore 8% prevede di farlo prossimamente. (tvsvizzera.it)

Per il gruppo Sai dell'Unione industriale "né la traslazione dei versamenti tributari al 16 aprile, né alcuna forma di garanzia statale per ottenere aiuti finanziari dagli istituti di credito pare sarà inserita nel prossimo DPCM di aprile". (LaPresse)

Un Paese - e solo il Signore sa quanto il nostro Sud ne abbia bisogno - può ripartire a patto di non lasciare morire le proprie imprese. Eppure, verrebbe da chiedere: con quali strumenti, con quali protagonisti, con quali idee il Belpaese dovrebbe ripartire una volta esorcizzato il fantasma del morbo cinese? (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le classi dimensionali utilizzate sono: microimprese con fatturato fino a 2 milioni di euro, piccole imprese 2-10 milioni, medie imprese 10-50 milioni, grandi imprese oltre i 50 milioni. La figura 1 mostra l’evoluzione di medio periodo della liquidità detenuta da un ampio campione di società non finanziarie [1]. (Il Giornale delle PMI)

Per adesso quali sono le novità che offre il decreto legge del 17 marzo 2020 n. 18? Se le operazioni sono assistite dal Consorzio di Garanzia la sospensione sarà gratuita sia sul fronte della banca sia per i Confidi. (ArezzoWeb)