Portafoglio del Martedì: due nuovi investimenti, Intesa Sanpaolo e Oro

Money.it ECONOMIA

Intesa Sanpaolo, grafico giornaliero.

Consapevoli che sarà impossibile replicare una simile performance, iniziamo la nuova avventura 2021 del nostro Portafoglio di investimento con due nuove operazioni.

Nella prima edizione del Portafoglio del Martedì, terminato con la fine dell’anno solare con sei posizioni aperte, abbiamo realizzato un rendimento di poco inferiore ai 200 punti percentuali.

Portafoglio di investimento: partiamo con due operazioni rialziste. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli ultimi giorno centinaia di cittadini, soprattutto nella provincia di Venezia, hanno ricevuto un sms-truffa a firma Intesa Sanpaolo, ovviamente estranea ai fatti. Secondo quanto scrive consumatore. (Bluerating.com)

Intesa Sanpaolo continua a investire sui giovani, punto di forza del Paese. Adesso se ne aggiungono altri mille, per quello che sarà un ricambio generazionale profondo da parte di Intesa Sanpaolo. (Ultim'ora News)

Intesa Sanpaolo continua a essere particolarmente attiva sul mercato delle cartolarizzazioni sintetiche e aggiunge un nuovo tassello alla propria strategia: un aggancio con i temi ambientali e della sostenibilità che stanno acquisendo sempre più importanza nei portafogli di investimento, a maggior ragione dopo l’avvento... (Il Sole 24 ORE)

Sarà importante capire se ci sarà la costituzione di un gruppo nuovo, se i centristi aderiranno nei prossimi giorni, altrimenti – sottolineano nel Pd – c'è il rischio che si vada a sbattere. Sul piatto ha messo la legge elettorale di tipo proporzionale e la delega che andrà ad una persona di sua fiducia. (Yahoo Finanza)

A livello operativo, Akros stima ricavi totali per 18,6 miliardi, di cui 7,7 miliardi di margini (NII), 7,8 miliardi di commissioni nette, 1,65 miliardi di proventi da negoziazione e 1,36 miliardi di proventi assicurativi. (Milano Finanza)

Con la nascita di questa fabbrica prodotto dedicata al venture capital, Intesa Sanpaolo farà squadra anche con gli investimenti di Cassa Depositi e Prestiti per fare quello che manca all’innovazione in Italia. (Corriere della Sera)