Schlein attacca Meloni: «Sotto il nome, niente». Ma ora Tarquinio agita il Pd: «Da Israele pulizia etnica»

Corriere Roma INTERNO

Giorgia Meloni? «Sotto il nome niente». Romano Prodi? «È un punto di riferimento, non si è sempre d’accordo. Meglio che fingere e poi pugnalare alle spalle come spesso si è fatto nel partito». L’Autonomia differenziata? «Smantellano l’unità nazionale come l’abbiamo conosciuta». Ne ha avute per tutti e per tutto ieri Elly Schlein, anche perché la battaglia per le elezioni europee è ormai arrivata nel cuore dei combattimenti. (Corriere Roma)

Su altri giornali

Eppure fino ad ora la sua narrazione ha funzionato, e stando ai sondaggi funzionerà anche alle prossime europee. Non sono certo gli uomini e le donne del suo partito, i suoi Fratelli d’Italia, che la premier sta faticosamente cercando di tirare fuori della tradizione ex missina in cui sono nati e cresciuti, e che al momento di grattacapi gliene danno eccome, fra uscite estemporanee, gaffe, deliri e bestialità. (tviweb)

Che ne è stato del dibattito faccia a faccia tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein? Doveva essere il piatto forte della campagna elettorale, ma se ne sono quasi perse le tracce. Si parlava di aprile, ora siamo arrivati a maggio e incombe la spada di Damocle della par condicio. (la Repubblica)

Con il suo comizio di Pescara Giorgia Meloni ha "spiegato qual è il programma: è lei. Non c'è un'idea, una visione dell'Europa che serve all'Italia". (Tiscali Notizie)

Due visioni contrapposte che si confrontano sui temi. Alla fine dei conti chi come me non intende personalizzare questa sfida è interessato a capire cosa ci stiamo candidando a fare in Europa. (Tiscali Notizie)

Si parla della mossa di Giorgia Meloni, candidata alle Europee, che ha invitato gli elettori a scrivere semplicemente "Giorgia" sulla scheda per esprimere la preferenza, possibilità su cui è arrivato l'ok del Viminale. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto Elly Schlein, segretaria del Pd, parlando della corsa del suo partito verso le europee: "Io sono qui per cambiare il Pd e il Paese e non mi fermo". (Fanpage.it)