Fiducia in calo per famiglie e imprese

Quotidiano.net ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 28 GIU - A giugno peggiora la fiducia di consumatori e imprese. L'indice Istat relativo ai consumatori registra la terza diminuzione consecutiva e passa a 110,2 dal 112,5 di maggio con flessioni per tutte le componenti del clima di fiducia. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

A rilevarlo è l' Istat, secondo cui nel mese di giugno l'indice relativo ai consumatori ha conosciuto la terza ... (Mondo TiVu)

A giugno la fiducia delle aziende italiane è salita a 102,8, risultato che supera sia il dato della rilevazione precedente (102,1) che le aspettative degli analisti, ferme a 101,9. (CiociariaReport24)

L'ufficio di statistica osserva che questo mese il clima di fiducia delle imprese è migliorato in due dei quattro principali settori. (Il Ponente)

Per la fiducia dei consumatori si tratta del livello più basso da agosto 2015, mentre per quella delle imprese è il risultato peggiore da marzo 2016. (Rosa Rossa)

Le imprese vedono invece l'indicatore diminuire a 101,2 da 103,0. Cala la fiducia dei consumatori a giugno: l'indice passa dai 112,5 di maggio a 110,2, seguendo la diminuzione già registrata nei due mesi precedenti. (road2sportNews)

Sono stati appena diffusi dall'Istat i dati sulla fiducia delle aziende e dei consumatori relativi al mese di giugno, come osservabile sul nostro calendario economico. (ForexInfo.it)