Libreria Mannaggia Perugia: incontro con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese. 

Libreria Mannaggia Perugia: incontro con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese. 
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Sabato 4 maggio, alle 18:30 la Libreria Mannaggia di Perugia (via Cartolari 8) ospita il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese e il suo nuovo libro “SpuntiSunti” (déclic). Dialoga con l’autore Carlo Sperduti, editore. “SpuntiSunti” racconta una visione della vita quotidiana attraverso brevi testi che sfidano la logica comune. Massimo Gerardo Carrese – classe 1978, fantasiologo di professione, scrittore, saggista, musicista, studioso di fantasiologia ovvero dei processi scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività – gioca con i numeri per osservare la realtà da altri punti di vista, compone anagrammi per riflettere sulle possibilità del quotidiano e crea spazi narrativi per sovvertire le convenzioni grammaticali e per ampliare così la prospettiva sul mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Fentanyl trovato a Perugia in una dose di eroina: sale l'allerta in Italia Aumenta anche in Italia la preoccupazione e l’allerta per la diffusione del potente oppioide sintetico che sta registrando un numero sempre maggiore di vittime negli Stati Uniti. (iLMeteo.it)

Parliamo del Fentanyl, l'oppiode conosciuto banalmente come «droga degli zombie» e per il quale da ieri in Italia è scattata l'allerta lanciata dal Sistema nazionale di allerta rapida per le droghe, coordinato dal Dipartimento per le Politiche Antidroga dopo che l'Istituto Superiore di Sanità ha confermato che il Fentanyl è stato utilizzato unito a una preparazione mix di sostanze diverse in una dose di eroina sequestrata alcune settimane fa nella zona di Perugia. (ilGiornale.it)

Fentanyl in Italia trovato in una dose di eroina sequestrata, scatta l'allarme: i rischi secondo l'esperto

Il sistema di allerta nazionale è scattato dopo il sequestro di una dose dell’oppioide, tagliato con eroina, avvenuto a Perugia. In realtà il Fentanyl è all’attenzione delle autorità da tempo anche nel nostro Paese, mentre all’estero – e in particolare negli Stati Uniti – è diventata una vera e propria emergenza, con risvolti anche geopolitici. (Virgilio Notizie)