100 anni fa nacque Edith Piaf: 10 cose da sapere di una vita non “en rose”

Cento anni fa, il 19 dicembre 1915, nasceva Edith Giovanna Gassion, che tutti conoscono come Piaf: uno dei miti più inossidabili della Francia. E' anche una delle più potenti incarnazioni di star tragica: è morta prima dei 50 anni, dopo una vita ... (La Stampa)

Su altri giornali

ROMA - Cento anni fa, il 19 Dicembre 1915, per la strada, su un marciapiede di rue Belleville a Parigi nasceva Edith Piaf, la «voce di Francia», la grande interprete della canzone, forse la più grande nell'Europa del Novecento. (DiariodelWeb.it)

Parigi - Piccola, fragile, inquieta, leggendaria: 100 anni fa, esattamente il 19 dicembre 1915, nasceva Edith Piaf, la voce de 'La vie en rose' e di 'Jene regrette rien'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In occasione del centenario della nascita di Edith Piaf, personaggio leggendario ed eccezionale della canzone realista francese, l'associazione italo-francese Euphrasie organizza un Festival dal titolo "Chanter Paris, Chanter l'amour! Joyeux ... (La Stampa)

(FILES) -- File photo dated 30 December Sono passati cento anni dalla nascita ... L'Italia celebra il compleanno dell'interprete de La vie en rose con concerti, proiezioni e mostre. (LetteraDonna)

Edith Piaf avrebbe compiuto il 19 dicembre 100 anni, era nata nel 1915 a Parigi con il nome di Édith Giovanna Gassion, in una famiglia di umili origini. (N24G)

Molti vedevano in lei un'artista ribelle, che non dava peso né alla fama o né al denaro. Immagine d'archivio (Keystone). (RSI.ch Informazione)