L'Aif: 544 segnalazioni di «attività sospette»

Avvenire.it ECONOMIA

Il 2015 ha segnato «una chiave di volta nell'attività dell'Autorità di Informazione Finanziaria» (Aif) e di conseguenza anche «nell'attività della Santa Sede intesa come giurisdizione», che si è dotata negli ultimi anni di un quadro regolamentare e di ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Citta' del Vaticano, 28 apr - L'aumento delle cosiddette 'sos' spiega in una nota il Direttore dell'Autorita' Tommaso Di Ruzza non deriva "da un maggior numero di potenziali attivita' illecite ma da diversi fattori" tra ... (Borsa Italiana)

Il Vaticano ha chiuso quasi 5000 conti mentre il numero di segnalazioni di operazioni sospette sono triplicate rispetto al 2014. (Valtellina News)

Il nuovo quadro regolamentare per il contrasto al riciclaggio di denaro sporco e al finanziamento del terrorismo internazionale, avviato da Benedetto XVI è entrato in una fase di “effettivo funzionamento”. (Formiche.net)

Il rapporto dell'Autorità di informazione finanziaria parla di 24 milioni di euro. 28 aprile 2016. (Panorama)

Lo scorso anno le segnalazioni nell'ambito dell'attività anti-riciclaggio ... NEW YORK (WSI) – Crescita vertiginosa di segnalazioni di attività finanziarie sospette nel 2015. (Wall Street Italia)

Il 2015 come “chiave di volta”, con una Santa Sede che si è dotata di “un efficace quadro regolamentare di prevenzione e contrasto degli illeciti finanziari”, di cui nello scorso anno si è testata l'“effettiva attuazione e applicazione”. (Servizio Informazione Religiosa)