Addio Stefano Rodotà, una vita spesa in difesa dei diritti

L'Espresso INTERNO

«L'Unione pone la persona al centro della sua azione». Queste semplici parole, contenute nel preambolo della Carta dei diritti fondamentali dell'Europa approvata nel 2000, hanno permesso alle istituzioni continentali di darsi strumenti di intervento a ... (L'Espresso)

Ne parlano anche altri media

Il giurista e parlamentare si è spento a 84 anni. Oggi la camera ardente a Montecitorio. (Toscana Media News)

Dal 1997 al 2005 è ... Cordoglio nel mondo della politica ma anche e soprattutto delle istituzioni. (Velvet News Italia)

Era nato a Cosenza, nel 1933, ma si era trasferito a Roma dove si era iscritto alla facoltà di ... (askanews) – È morto a Roma all'età di 84 anni Stefano Rodotà, giurista, politico, studioso, figura di spicco della cultura italiana. (askanews)

Primo garante della privacy, impegnato per estendere a tutti l'accesso a Internet, difensore dei diritti civili, candidato, nel 2013 alla Presidenza della Repubblica. Allora aveva 80 anni, «non mi ... (Famiglia Cristiana)

I soci del Consorzio per il festivalfilosofia – Comune di Modena, Città di Carpi, Città di Sassuolo, Fondazione Collegio San Carlo di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena – desiderano esprimere alla ... (ModenaToday)

E non soltanto perché il professore era espressione di una calabresità in grado di fare la differenza, ma per la professionalità, il rigore ... (Stretto web)