Farmaci: Parafarmacie, delisting ennesima presa in giro

Agenzia di Stampa Asca SALUTE

(ASCA) - Roma, 27 apr - ''La lista dei medicinali che, lasciando la fascia C, potranno essere venduti nelle Parafarmacie senza ricetta medica, il cosiddetto delisting, e' da oggi ufficiale: la montagna ha partorito il topolino''. (Agenzia di Stampa Asca)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA - Sono 230 i farmaci che, grazie al delisting stilato dal ministero della Salute, lasciano la fascia C e potranno essere venduti anche nelle parafarmacie e nei corner della grande distribuzione senza più obbligo di ricetta. (Il Messaggero)

Il fatto che, dopo un'aspra battaglia politica e lobbystica, la vendita dei farmaci di fascia C sia rimasta monopolio dei 17mila titolari ... (Il Fatto Quotidiano)

Il Coordinamento Nazionale delle Parafarmacie rende noto, attraverso un comunicato stampa, una precisione in merito al delisting dei medicinali di fascia C. (Consulenza Benessere)

(ASCA) - Roma, 30 apr - ''Fatta la legge, trovato l'inganno: la maggior parte dei medicinali che lasceranno la fascia C per essere venduti nelle Parafarmacie senza ricetta medica, il cosiddetto delisting, sono farmaci totalmente in disuso. (Agenzia di Stampa Asca)

MILANO - Sono 230 i farmaci di fascia C (a carico totale dei cittadini) che, grazie al delisting stilato dal Ministero della Salute, potranno essere venduti anche nelle parafarmacie e nei corner della grande distribuzione senza più obbligo di ricetta. (Corriere della Sera)

Da qui parte la reazione civica del Partito democratico contro la decisione dell’amministrazione Di Giorgi di vendere la farmacia comunale di Via Reni, ufficialmente perché l’esercizio commerciale è in perdita. (Latina24ore.it)