Infarto, rischiano di più le persone basse

Mattino Padova SALUTE

Le persone alte hanno un cuore più sano; quelle di bassa statura rischiano di più, invece, di soffrire di malattie cardiache come angina e infarto: ogni 6,5 centimetri di altezza in più si determina una riduzione del 13,5% nel rischio di malattie cardiache. (Mattino Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Le persone più basse sono a più alto rischio di malattia coronarica, indipendentemente da ... (IN DIES)

Se ne parla da più di 50 anni, ma adesso uno studio scientifico sembra confermare la ... Uno studio dell'Università di Leicester ha dimostrato che esiste una correlazione genetica fra l'altezza e il rischio di avere un infarto. (Resapubblica)

Rispetto alle analisi condotte in passato, questa ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

A svelarlo uno studio condotto dall'Università di Leicester, in Gran Bretagna, e pubblicato sul New England Journal of Medicine. Più si è bassi, più aumenta il rischio di sviluppare delle malattie cardiache come l'infarto. (Leonardo.it)

e non solo! A quanto pare essere bassi porta con sé anche un altro fardello: quello di essere maggiormente predisposti alle malattie cardiache. A dimostrarlo è stato uno studio condotto dall'Università di Leicester, nel regno Unito, che ha trovato un legame tra l'altezza di una... (Bigodino.it)

I dati sono del Ministero della Salute ed evidenziano tutti i rischi correlati al sistema immunitario e a quello cardiaco. (paginemediche.it)