Piccole auto elettriche crescono, le più interessanti microcar

Investire Oggi ECONOMIA

Sono due le aziende che si stanno prendendo l’onere di produrre l’auto, partendo prima con un progetto comune, poi scisse

100 km di autonomia e disponibile in due velocità, da 45 e 80 km/h di velocità massima.

Tra le più interessanti sul mercato delle microcar elettriche c’è Citroën Ami, un veicolo a due posti che può essere acquistato a 7200 euro ai quali andrebbero poi sottratti gli incentivi statali. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri media

Purtroppo però fino ad ogginella Capitale, come nel resto d’Italia, questo binomio ha significato principalmente monopattini e biciclette elettriche in sharing. Perché l’elettrico possa davvero diventare il futuro delle nostre città serve un’infrastruttura: c’è bisogno delle colonnine per ricaricare le automobili. (Radio Colonna)

E’ in crescita il numero di persone che si dice disposto a prendere in considerazione le auto elettriche quando dovrà cambiare vettura. Lo scetticismo che si respirava fino a qualche tempo fa nei confronti delle auto elettriche sta progressivamente scomparendo. (AutoMotoriNews)

Sarà presto operativa la nuova colonnina di ricarica per auto elettriche, con due stalli parcheggio dedicati, situata in Largo Atleti Azzurri d’Italia ad Albissola Marina. Sette incarichi che gli fanno guadagnare la nomina dell’assessore con più deleghe nel Comune di Albissola Marina e avere grande margine di intervento. (IVG.it)

1 di 7: Auto elettriche low range. L’auto elettrica nasce per la città e per vivere in contesti urbani: sono le metropoli ad avere il maggior numero di colonnine pubbliche, e che con i loro continui rallentamenti tengono carica la batteria grazie allo sfruttamento dell’energia cinetica. (Quotidiano Motori)

Benché la notizia si riferisca al momento al solo mercato cinese, è inevitabile che tale novità avrà importanti ripercussioni a livello globale. (InvestireOggi.it)

L’energia erogata dalle colonnine è ottenuta, secondo un preciso impegno reso noto fin dalla fase progettuale, da fonti rinnovabili. L’amministrazione comunale auspica che la presenza delle colonnine incentivi qualcuno ad orientare il prossimo acquisto in senso ecologico (RovigoInDiretta.it)