Padoan: non gettare discredito sulle banche, essenziale la fiducia

Imola Oggi ECONOMIA

“Fattore essenziale per un buon funzionamento del sistema bancario è la fiducia” ma no a gettare “discredito”. Così il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, in audizione sul dl banche in Senato. “La fiducia – ha detto Padoan – è un bene pubblico ... (Imola Oggi)

Su altri giornali

Insomma, siamo al libro dei sogni, tanto più che per Padoan non sono state le malversazioni di questi decenni e la cattiva politica a distruggere la fiducia nel sistema bancario, ma il fatto che "a volte si è gettato discredito sull'intero sistema ... (CataniaLiveNews)

Così il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso di un'audizione sul decreto salva-risparmiatori davanti alle commissioni Finanze di Camera e Senato. (AlgheroNewsIt)

Non ha intenzione di costringere la banca senese a divulgare quei dati il governo di Paolo ... (LiberoQuotidiano.it)

Per recuperare la fiducia nel sistema bancario, dice Pier Carlo Padoan, bisogna evitare un discredito diffuso, «dannoso» per l'economia. E allora, pugno di ferro con i manager che violano deontologia e codice penale, che vanno sanzionati. (il Giornale)

«Si stima che saranno circa 190 milioni» i rimborsi automatici che, «quando tutte le pratiche verranno espletate», saranno stati erogati agli obbligazionisti retail delle quattro banche in risoluzione (Cariferrara, Carichieti, Banca Marche e Banca ... (Il Gazzettino)

L'economista ha fatto anche il punto sui rimborsi agli obbligazionisti delle quattro banche ... (SoldiOnline.it)