Atalanta-Liverpool, nello studio dei dati la vittoria del gruppo: solido in difesa, rapido in attacco

L'Eco di Bergamo SPORT

Dopo la partita perfetta di Liverpool, l’Atalanta ha giocato l’altrettanto partita perfetta di Bergamo, che rispetto a quella dell’andata richiedeva un approccio diverso. La scorsa settimana i nerazzurri avevano giocato con la testa sgombra, consci della loro forza, ma con nessun obbligo di fare risultato, trovandosi nella classica situazione calcistica dell’«underdog» al cospetto di una big. L’Atalanta aveva strapazzato il Liverpool per 3-0, con una delle sue migliori prestazioni stagionali. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Salah non basta, Dea in semifinale MUSSO 6.5 (Sport Mediaset)

Degli inglesi si potrebbe dire molto, magari cose non tutte positive, ma in quanto a sportivita’ sono un altro pianeta rispetto all’Italia. “Atalanta, che bella squadra e Bergamo, che città magnifica. (Atalantini.com)

Di Paolo Tomaselli, inviato a Bergamo L’Atalanta esce sconfitta dalla sfida di ritorno dei quarti di finale con il Liverpool, il gol è di Salah su calcio di rigore. Guadagna la semifinale grazie alla vittoria rotonda dell’andata per 3-0 (Corriere della Sera)

Considerato poi che con l'eliminazione del Liverpool tutte le prime tre della Premier League sono fuori dalle coppe. (ilGiornale.it)

È pur vero che il risultato dell'andata ha condizionato inevitabilmente il match, ma quanto accaduto a Bergamo sottolinea la forza di una squadra che ha saputo reggere anche nel momento più complicato: "Abbiamo eliminato una grande squadre e un grande allenatore. (Tutto Atalanta)