Citroën ë-C4 X e C4 X, il nuovo stile crossover coupé del Double Chevron

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Lo sbalzo posteriore nasconde in modo intelligente la lunghezza necessaria per imballare il capiente bagagliaio da 510 litri

Basate sul pianale Cmp del gruppo Stellantis, le dimensioni delle nuove nate francesi sono generose: con una lunghezza di 4600 mm, ë-C4 X e C4 X si inseriscono perfettamente nella formazione Citroën tra la C4 hatchback con una lunghezza di 4360 mm e la C5 X con 4800 mm.

Citroën ë-C4 X e C4 X introducono un nuovo design che unisce le caratteristiche di una berlina con quelle di un suv. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

La Citroën C4 X è lunga 460 cm, 24 più della C4 vulgaris, rispetto alla quale mantiene però lo stesso passo, 267 cm. Guardando a Est. Con la Citroën C4 X la Casa del double chevron gioca idealmente su più fronti. (Red-Live)

Stile invidiabile. La nuova Citroën C4 X si contraddistingue per una linea del tetto che scorre senza soluzione di continuità dalla parte superiore del parabrezza fino al cofano del bagagliaio, per creare un effetto in stile fastback. (Motori.it)

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Citroen C4 X, il nuovo SUV. Design unico, elegante e raffinato pensato per i clienti che sono alla ricerca di un’alternativa attraente alle offerte di berline due volumi e dei SUV nel mercato delle vetture di medie dimensioni. (Virgilio Motori)

Tutte le ë-C4 X e C4 X beneficiano anche dell'interfaccia di infotainment di nuova generazione, MyCitroën Drive Plus, che offre un pacchetto completo per la connettività e i servizi connessi. Il passo, di 267 centimetri, in ogni caso è lo stesso della C4: entrambi i modelli nascono infatti sulla piattaforma Cmp. (Quattroruote)

Invisibile al conducente e ai passeggeri, ma indispensabile per il comfort di guida degli occupanti di Nuove è-C4 X e C4 X, l'innovativo ed esclusivo sistema di sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions All'interno di Nuove Citroen è-C4 X e C4 X, il conducente e i passeggeri godranno di una sensazione di serenità, comfort e spazio senza pari grazie all'esperienza Advanced Comfort di Citroen. (Giornale di Sicilia)

Grande attenzione è stata data – come da tradizione Citroën – al comfort: sulla vettura sono presenti gli Advanced Comfort Seats, mentre le sospensioni beneficiano della tecnologia Progressive Hydraulic Cushions (Il Messaggero - Motori)