Inter campione d'Italia: i tifosi invadono Milano, festeggiamenti sotto la pioggia

Inter campione d'Italia: i tifosi invadono Milano, festeggiamenti sotto la pioggia
MilanoToday.it SPORT

La pioggia e il freddo non hanno fermato i festeggiamenti per la vittoria dell'Inter che ha schiacciato il Milan al Meazza aggiudicandosi il 20esimo scudetto nella storia del club. Migliaia di tifosi hanno invaso San Siro, le circonvallazioni della città per poi riversarsi in piazza del Duomo al ritmo di cori inarrestabili, bandiere e striscioni alla mano con la doppia stella. Il corteo della Curva Nord si è mosso da largo Cairoli verso il centro tra fuochi d'artificio e fumogeni. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'inviato di Sportitalia ha raccontato cosa è successo alla fine del derby con una musica assordante partita dagli altoparlanti mentre i nerazzurri festeggiavano in campo (fcinter1908)

Il Milan è praticamente scomparso dai radar dopo il fischio finale di ieri sera, che ha consegnato all’Inter il suo ventesimo scudetto. Silenzio assordante e surreale. (Inter-News)

Vero, corre su un filo molto sottile e bastano un paio di operazioni sbagliate per cadere. Ma l’equilibrismo è mirabile. (fcinter1908)

Marotta: "Orgogliosi di aver creato un'Inter vincente. Inzaghi è il grande condottiero, Lautaro è un leader"

Dopo lo scudetto in campo, ecco la medaglia ufficiale. L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha emesso la medaglia che celebra la storica seconda stella (ogni stella indica 10 scudetti conquistati, ndr) dell'Inter, che ieri ha vinto il suo ventesimo titolo di serie A sconfiggendo il Milan nel derby ( LA FESTA IN CAMPO - I FESTEGGIAMENTI A MILANO - LE REAZIONI SOCIAL ). (Sky Tg24 )

INTER, LO SPECIALE SCUDETTO (Sky Sport)

Abbiamo creato tutti insieme una squadra vincente e ne siamo molto orgogliosi", sottolinea l'amministratore delegato del club nerazzurro. (Fcinternews.it)