“Mannagg’ ‘o sang ‘ra culonna”. Da dove deriva questa imprecazione?

Vesuviolive.it SALUTE

Abbiamo già parlato di come il popolo napoletano tende ad evitare a qualunque costo la bestemmia, almeno quella evidente, all’interno delle imprecazioni: “mannaggia a Bubbà” è l’esempio tipico di come si tenda ad inveire contro “capri espiatori” invece di prendersela con entità celesti e scivolare nella... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altre testate

29 novembre 2015. Da Federica Vitale -. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Un aiuto in più per la diagnosi precoce e il trattamento. Realizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il bracciale «smart» mostra lo stato di avanzamento della malattia per mezzo del monitoraggio del movimento di mano e dita. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Perché se è vero che la speranza è l'ultima a morire, lo è altrettanto l'emozione di avere ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

All’interno di Digital Magics, Marco Gay…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

I ricercatori dell ... Anceh nel caso del morbo di Parkinson dove i pazienti hanno disturbi del movimento muscolare mentre le facoltà intellettive rimangono del tutto intatte. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Scoprire il Morbo di Parkinson in tempo e avviare in questo modo tutte le procedure necessarie per il suo contenimento. (Scuola Superiore Sant'Anna)