Vacanze in barca: numeri da record in Italia

Sardegna Reporter ECONOMIA

A riguardo aggiunge qualcosa Valeria Galli, Marketing e Press Manager di Click&Boat Italia: “Nonostante le nuove regole e restrizioni abbiano impattato la nostra quotidianità e modo di agire, le tendenze di prenotazione osservate quest’estate non si discostano di molto da quelle delle stagioni precedenti.

Secondo i dati della compagnia di noleggio barche Click&Boat, trascorrere le vacanze a brordo è stata una delle opzioni più gettonate dai viaggiatori, che dalla fine del lockdown hanno cercato soluzioni alternative pur di non rinunciare alle tanto attese ferie estive. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci uniamo al grido #torniamoaviaggiare perché siamo convinti che ricominciare a viaggiare, in totale sicurezza, sia fondamentale e necessario. Anche WeRoad si unisce al coro e dà voce alle migliaia di backpacker che non vedono l’ora di tornare alla scoperta del mondo attraverso un intero piano editoriale. (Engage)

Ma qual è l’elemento chiave che ancora frena la crescita economica del turismo in Italia? Infatti, quando si arriva alla voce Human resources and labour market il dato emerge in tutta la sua gravità: l’Italia precipita al 63° posto. (MEGAMODO)

Vacanze e noleggio auto. Molte persone decidono, invece, di partire per le vacanze con un auto a noleggio e le ragioni di questa scelta, talvolta incomprensibili, sono molteplici. I viaggi in auto, al contrario, sono estremamente rilassanti perché ognuno è padrone del proprio tempo e del proprio spazio. (Campania Crime News)

Dopo aver puntato, per tutto il periodo primaverile, sulla formazione on-line con i seguitissimi webinar incentrati sui nuovi tools tecnologici, è tempo di bilanci per Jump. Per tutte le prenotazioni, la permanenza media dei clienti, si attesta sulle 4 notti. (TurismoItaliaNews.it)

Fogalco si rende disponibile alla presentazione delle domande. A partire da venerdì 18 settembre 2020 sarà comunque disponibile il front-end, per cui l’utente potrà procedere ad effettuare prove di autenticazione e di attribuzione delle deleghe, ma non potrà inviare l’istanza. (http://www.larassegna.it)

Bene anche le città d'arte che, dopo una battuta d'arresto durante l'estate, potrebbero tornare a vedere un buon numero di visitatori nel mese di Settembre. A differenza di quello che si possa pensare, sono sempre di più gli italiani che amano fare le loro vacanze estive in montagna e questo non cambia neppure per i vacanzieri di Settembre. (Intorno Tirano)