Sclerosi Multipla, forse la ricerca della cura è ad una vera svolta

La Voce Sociale SALUTE

Si chiama Rab32, è una proteina ed è presente in grandi quantità solo nel cervello dei pazienti con sclerosi multipla, mentre è virtualmente assente nei sani. Sarebbe lei a 'disturbare' i mitocondri delle persone colpite dalla patologia neurologica che ... (La Voce Sociale)

Su altre fonti

A spiegare per la prima volta un probabile meccanismo attraverso cui la sclerosi multipla manda in tilt le centrali energetiche cellulari è uno studio anglo-canadese pubblicato sul “Journal of Neuroinflammation”, co-finanziato dal Royal Devon & Exeter ... (In Terris)

Così nel nostro Paese si studiano le cellule.... Ma anche vere terapie già testate o in fase sperimentale. (La Repubblica)

Uno studio condotto dalla University of Exeter Medical School in collaborazione con l'università dell'Alberta ha scoperto un meccanismo d'azione che favorisce ... (NullaDies-SineNews)

La sclerosi multipla colpisce nel mondo circa 2,5 milioni di persone, soprattutto donne, e si manifesta tipicamente in giovani ventenni o trentenni. (Il Mattino)

Si chiama Rab32 ed è una guanosina-trifosfatasi, iperespressa nei pazienti con sclerosi multipla. (Quotidiano Sanità)

La sclerosi multipla è una delle malattie autoimmuni peggiori. Si sono censite circa due milioni e mezzo di persone nel mondo che soffrono di questa malattia, che si sviluppa prevalentemente nelle donne, entro i 30 anni di età. (FocusTECH)