Tajani, G7 a guida italiana opportunità di pace per tutti

Il Messaggero Veneto INTERNO

"Siamo impegnati alla difesa dei nostri valori, sempre, per raggiungere la pace nella giustizia: l'obiettivo pace sarà quello principale del G7. L'importante è l'unità: quando si vuole raggiungere un obiettivo tutti i Paesi devono avere una visione comune. Sono partiti già dei messaggi importanti in tal senso. Lavoreremo a Capri su questo percorso come lo farà la premier. L'Italia per la sua tradizione pur radicata nell'occidente potrà essere protagonista. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

È stata una giornata intensa: l’incontro con gli ambasciatori dei Paesi arabi e islamici, quello telematico con i ministri degli Esteri dell’Ue. Ministro, cosa ha detto al suo omologo israeliano? «Gli ho conse… (La Stampa)

Antonio Tajani, ministro degli Esteri e vicepremier, offre una serie di spunti su cui ragionare. L’augurio è che non ci sia una escalation. (L'Opinione delle Libertà)

I primi risultati si notano: la reazione... "Parlando con il ministro Katz, ho colto che gli israeliani non sono insensibili alle richieste del G7 e più in generale dei Paesi alleati. (Virgilio)

Di Francesca Basso L’Italia apre a un eventuale invio di truppe di pace. Borrell: ipotesi di estendere le sanzioni Ue contro l’Iran (Corriere della Sera)

“E’ arrivato in risposta a un attacco di Israele contro una sede consolare a Damasco, che in sede Ue abbiamo condannato. “Un attacco, quello iraniano, che va assolutamente condannato“, ha detto il vicepremier. (StrettoWeb)

Tajani: "Il Governo e' impegnato per la pace, ma pronti ad inviare truppe" (La Gazzetta del Mezzogiorno)