In prova a Torino la rete TIM LTE-Advanced a ben 180 Mbps

L'LTE in Italia è arrivato, più o meno, anche se la copertura lascia ancora a desiderare, ma come ben saprete in altri paesi siamo già passati all'LTE-Advanced, che supera i 150 Mbps del regolare LTE (per altro mai raggiunti in Italia). Adesso tale muro è stato ... (AndroidWorld.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri nello store TIM di via Roma 18 a Torino è stata sperimentata per la prima volta in Italia la connessione LTE Advanced su rete 4G, una tecnologia che permette una velocità reale di trasmissione dati fino a 180 Mbit/s in download, circa il doppio rispetto a ... (e-duesse)

Sempre più serrate le sperimentazioni delle nuove tecnologie di rete mobile che spianeranno la strada al 4K e alle telefonate in HD.. (La Repubblica)

L'operatore ha aperto ai clienti la possibilità di testare il nuovo servizio, che grazie alla tecnica di carrier aggregation può raggiungere una velocità di 180 Mbit/s in download, circa il doppio dell'attuale Lte. (ictBusiness)

La tecnologia utilizzata da Telecom Italia potrà consentire... (Elettroradio Informazione)

Anche l'Italia inizia a compiere i primi passi in direzione delle nuove tecnologie di connettività ultraveloce LTE-Advanced grazie agli sforzi dell'operatore TIM. (Tutto Android)

Tim è l'operatore italiano che ha investito di più in questa tecnologia coprendo già il 55% del nostro territorio e puntando entro il 2016 a raggiungere l'80%. Con l'LTA-A saremo in grado di navigare ... (Lupokkio.it)