Ban Ki-moon: "Distruggere i barconi non e' la strada giusta"

Padova News ESTERI

Il Segretario generale dell'Onu, salutato in Vaticano da Papa Francesco: "Dobbiamo fermare gli scafisti che li usano. Affrontare le cause dell'immigrazione richiede piu' tempo, ma e' la strada piu' efficace per una soluzione globale". Citta' del Vaticano, 28 apr. (Padova News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma - 28 apr (Prima Pagina News) Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è stato a bordo della nave della Marina Militare Italiana "San Giusto" al largo del Canale di Sicilia con il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e l'Alto Rappresentante Ue per ... (PPN - Prima Pagina News)

Papa Francesco, l’8 luglio 2013 a Lampedusa, chiedeva: “Chi è responsabile del sangue di questi fratelli e queste sorelle in umanità? Abbiamo perso il senso della responsabilità fraterna… la cultura del benessere ci rende insensibili alle grida altrui!”. (Varese Report)

A bordo della nave militare San Giusto, presente anche l'Alto rappresentante dell'Unione Europea per gli affari esteri, Federica Mogherini. di Alessia Maranzano | Articolo ... (Palermomania.it)

Papa Francesco: "Adamo maschilista nel dare la colpa ad Eva per la mela" (La Repubblica)

Il premier Matteo Renzi si è recato a bordo della nave della marina militare San Giusto, nel canale di Sicilia, insieme al segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e all'Alta rappresentante della politica estera Ue Federica Mogherini. (LiberoQuotidiano.it)

"Mi ha detto che ... (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 28 APR - Il segretario generale Onu, Ban Ki-Moon, ha incontrato Papa Francesco. (Il Messaggero)