Un nuovo studio rileva la perdita di ghiaccio lungo la costa del Mare di Bellingshausen nel corso degli ultimi 40 anni

Meteo Portale Italia SALUTE

I loro risultati contribuiranno a migliorare le stime sull'innalzamento del livello globale del mare causato dallo scioglimento del ghiaccio. Un nuovo studio  pubblicato sulla rivista Geophysical Research Letters ha identificato una nuova area che desta preoccupazione. (Meteo Portale Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ una patologia che debilita molto i soggetti che ne sono colpiti: dolore alla testa, nausea, aumento della sensibilità alla luce, sono solo alcuni dei sintomi di questo tipo di cefalea. L’emicrania colpisce milioni di persone ed è una delle cefalee primarie. (aciclico magazine)

L'emicrania è una malattia molto diffusa soprattutto tra le donne. Lo studio è stato lungo e intenso ed ha visto la partecipazione di ... (Milano Sanita)

Emicrania Stando a una ricerca condotta dall'Institute of Health and Biomedical Innovation di Brisbane, l'emicrania, ovvero quel disturbo noto più comunemente mal di testa, sarebbe innescato da specifiche varianti genetiche. (News24web)

Un gruppo di ricercatori australiani e americani è riuscito a collegare 44 varianti di Dna all'insorgenza dell'emicrania, una scoperta che potrà portare al miglioramento del trattamento di un disturbo fra i più diffusi e debilitanti nel mondo ... (Intelligonews)

Un nuovo studio americano, che ha coinvolto 60 mila persone che soffrono di dolore alla testa, ha individuato 44 varianti di Dna associate con questo disturbo. (Pallonate)

Era lo scorso mese di Gennaio, quando ricercatori Italiani avevano “fotografato” per la prima volta in assoluto il cervello, o meglio cosa accade allo stesso quando si è affetti dall'emicrania. (Contattolab)