Elon Musk ha ringraziato l'informatico italiano che aiuta Twitter a scovare i pedofili

la Repubblica ECONOMIA

“Grazie Andrea per averci aiutato con questo importante problema”. È il tweet di ringraziamento che Elon Musk, uno degli uomini più influenti al mondo, nonché uno dei più discussi da quando ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari, ha rivolto ad Andrea Stroppa, ventottenne italiano tra i più promettenti esperti di sicurezza informatica del nostro Paese. Stroppa nelle ultime settimane ha fornito una consulenza a Twitter come “ricercatore indipendente”, lavorando con il team che si occupa dell'attendibilità e della sicurezza del social network. (la Repubblica)

Su altre testate

L’informatica quantistica è destinata a risolvere alcuni dei problemi informatici più urgenti che il mondo si trova ad affrontare oggi. La crittografia e la sicurezza informatica sono uno dei settori in cui l’informatica quantistica cambierà il modo in cui le aziende operano oggi. (HelpMeTech)

Si chiama Andrea Stroppa ed è un nome che compare frequentemente nel feed di Elon Musk — al punto che di lui vi abbiamo già parlato in diverse occasioni. Classe 1994 ed enfant prodige dell’informatica: Stroppa ha mosso i primissimi passi nel settore da giovanissimo, quando collaborava al blog dell’edizione italiana dell’Huffington Post; oggi si occupa di ricerca e sicurezza informatica, con un focus sulle piattaforme social (sua una delle primissime ricerche sul fenomeno dei bot proprio su Twitter). (Lega Nerd)

Con queste parole «cinguettate» su Twitter, Elon Musk ha ringraziato l’informatico italiano esperto di cybersecurity e analisi dei dati Andrea Stroppa chiamato dallo stesso patron di Tesla a combattere il problema della pedofilia sul social da lui acquistato. (Open)

"Grazie per aiutarci con questo importante problema" ha cinguettato Musk in risposta al tweet con cui Stroppa, classe 1994, ha reso noti i risultati conseguiti nella lotta allo sfruttamento sessuale dei minori su Twitter, per cui ha lavorato come esperto indipendente a fianco al Trust and safety team guidato da Ella Irwin. (L'HuffPost)

Lunedì, i dipendenti che sono tornati al lavoro presso la sede dell’azienda a San Francisco sono stati accolti da camere da letto modeste con materassi sfatti, tende squallide e giganteschi monitor da sala conferenze. (Forbes Italia)