Farmaci omeopatici non funzionano: in America è d'obbligo scriverlo sulle confezioni

CiociariaReport24 SALUTE

D'ora in avanti i farmaci omeopatici acquistabili dovranno esporre l'etichetta "Non funzionano" sulle confezioni e a caratteri cubitali. "Un'affermazione su un farmaco omeopatico potrebbe non essere fuorviante se comunica che non ci sono evidenze ... (CiociariaReport24)

Su altri media

“Negli Stati Uniti esiste una commistione fra farmaco omeopatico e rimedio naturale, cosa che non accade in Europa. (Meteo Web)

Questo ente ha emanato una direttiva affermando che non ... (BCR Magazine)

In Italia l'omeopatia è utilizzata da più di 2 milioni di persone, circa il 4 per cento della popolazione. Credit: Reuters. (TPI)

I farmaci omeopatici non funzionano, a dirlo la Federal Trade Commission (FTC) statunitense che ora impone, alle aziende che producono tali "farmaci", venga anche scritto sulle etichette dei prodotti. (CiociariaReport24)

Di conseguenza, si riconosce che un prodotto omeopatico che ha pretese di essere un farmaco non suffragato da prove scientifiche competenti e affidabili potrebbe non essere ingannevole se la pubblicità o l'etichetta in cui appare comunica efficacemente ... (LaProvinciaNotizie)

farmaci-omeopatici-arriva-lobbligo-delletichetta-questo-prodotto-non-. “Negli Stati Uniti esiste ... (News Italiane)