I tormenti delle muse di Pedro

Con "Julieta" il regista spagnolo torna al suo genere preferito: il melò. Complici le sue affascinanti, "irregolari" muse, come Rossy de Palma: "Mi identifico con i miei personaggi che ogni volta parlano di me in un determinato momento della mia vita", ... (TrovaCinema)

Su altri media

Il Festival accoglie con un abbraccio Pedro Almodóvar che ritrova le sue donne. (Il Messaggero)

Dopo gli eccessi trash del brutto Gli amanti passeggeri, il maestro spagnolo torna col discreto Julieta, torturata tragedia al femminile, più che melò, sul senso di ... (Gay.it)

In occasione dell'uscita dell'ultimo film di Pedro Almodovar, Julieta, presentato in questi giorni al Festival di Cannes, Cielo (DTT 26, Sky 126) venerdì 20 maggio dalle 21.15 dedica al grande regista una serata speciale con un doppio appuntamento con ... (CineTivu)

Un incontro inaspettato che riaprirà il vaso di pandora delle nostalgie, e dei ricordi di quella figlia perduta senza una spiegazione (fuggita di casa quando aveva solo 18 anni), e della sua relazione con Xoan, conosciuto per caso una notte in treno di ... (Mondo TiVu)

Ovviamente le due protagoniste di Julieta – in ... Ma quello del Festival di Cannes è il tappeto rosso del cinema o quello delle top model? Mai come quest'anno, al Festival, Pedro Almodovar è stato circondato da donne. (IO donna)

È impossibile sapere come un grande autore arrivi a un'idea e poi la scelga, ma dentro questo nuovo film di Almodovar sono così sfacciate le tracce del suo passato e i contorni del suo linguaggio, che davvero viene da pensare a un'opera messa assieme a ... (Best Movie)