UniCredit sigla accordo con sindacati: 5.200 uscite e 2.600 assunzioni

QuiFinanza ECONOMIA

È stata inoltre introdotta una nuova copertura assicurativa in caso di premorienza per proteggere i dipendenti che hanno sottoscritto un mutuo.

Il contributo al fondo pensione aumentera` al 4% per gli apprendisti durante i primi tre anni di lavoro.

Con l’accordo UniCredit si impegna ad assumere 2.600 persone nei prossimi quattro anni per garantire un turnover generazionale e un aumento delle competenze digitali della forza lavoro. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Per quanto concerne le uscite nella nostra Regione si stimano circa 400 risorse a fronte delle quali ci aspettiamo quindi l’assunzione di 200 giovani». Inoltre il versamento al fondo pensione per neo assunti è il 4% per 3 anni. (Gazzetta del Sud)

In linea di massima, quando ciò avviene, gli utenti che raccontano di questa truffa, citano spesso la presenza di un misterioso messaggio e-mail con cui l’inganno comincia. Tra le vittime principali delle più note truffe di phishing e smishing presenti nel mondo del web, molto spesso ricadono i clienti delle banche. (Tecnoandroid)

Prosegue la striscia negativa del titolo Unicredit che con il calo odierno (-2,81% a 6,58 euro) si riporta pericolosamente sui minimi storici. Il titolo ha toccato un minimo a 6,552 euro. (Finanzaonline.com)

(Reuters) - UniCredit ha raggiunto l'intesa con i sindacati nell'ambito del piano al 2023 presentato in dicembre, concordando 5.200 uscite volontarie e incentivate e 2.600 assunzioni, annunciano le sigle di settore. (Yahoo Finanza)

. “Ci riteniamo soddisfatti – dichiara Giuseppe Angelini Dirigente nazionale della Fabi, il sindacato maggiormente rappresentativo della categoria dei bancari – per l’accordo sindacale firmato in Unicredit, con la costituzione in Sicilia di un nuovo polo lavorativo dal grande valore sociale per i tanti giovani disoccupati,in un momento così drammatico per il nostro Paese”. (ilSicilia.it)

UniCredit si è impegnata infatti ad investire su due poli (uno a Napoli ed uno in Sicilia). L’azienda si farà carico anche della polizza a copertura delle rate residue del mutuo in caso di morte dell’intestatario. (FIRST CISL)