Cosa succederà all’oro dopo il capitombolo con cambio di rotta della Fed

Finanzaonline.com ECONOMIA

La ferma convinzione che l’inflazione sarà transitoria ha contribuito a guidare una riduzione di 10 punti base dei rendimenti di breakeven a 10 anni.

Mentre la forza del dollaro rappresenterà una sfida, secondo BG Saxo, l’oro dovrebbe essere in grado di sostenere l’aumento dei rendimenti finché sarà guidato da aspettative di inflazione in aumento.

Resistenza a 1.825 dollari, seguito dalla citata media mobile a 200 giorni a 1.838 dollari

Pur riconoscendo che l’inflazione sta aumentando, si legge nel report, la Fed ha solo alzato le sue previsioni per il 2022 e il 2023 dello 0,1%, rispettivamente al 2,1% e al 2,2%. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Da un punto di vista della gestione del rischio, penso che sia meglio cominciare un aggiustamento dei controvalori di acquisti. E, come concludono i due autori, prima o poi saranno i dati macro reali a tornare a dare le carte. (Money.it)

Pur riconoscendo che l’inflazione sta aumentando, si legge nel report, la Fed ha solo alzato le sue previsioni per il 2022 e il 2023 dello 0,1%, rispettivamente al 2,1% e al 2,2%. Resistenza a 1.825 dollari, seguito dalla citata media mobile a 200 giorni a 1. (Finanzaonline.com)