Turista muore sul monte Conero: guarda il panorama e precipita nel vuoto davanti ai familiari

leggo.it INTERNO

Tragedia questa mattina sul monte Conero: una turista di circa 50 anni, originaria della Repubblica Ceca, è precipitata in un dirupo durante un’escursione ed è morta a seguito di un volo di circa 10 metri. L'accaduto Secondo una prima ricostruzione, stava percorrendo il sentiero 302, nel tentativo di raggiungere la zona del Passo del Lupo insieme ai suoi familiari quando, forse per ammirare meglio il panorama, avrebbe scavalcato la staccionata che delimita il sentiero e da lì sarebbe scivolata, precipitando di sotto. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A essere in difficoltà anche gli altri componenti del gruppo che, pur non avendo problemi fisici, nel tentativo di aiutare la propria amica avevano perso il sentiero. (QDM Notizie)

Sirolo (Ancona), 29 marzo 2024 – Tragedia sul Monte Conero oggi. Una donna di circa 50 anni, originaria della Repubblica Ceca, è purtroppo deceduta in seguito a un incidente. La vittima si trovava insieme ad alcuni familiari quando, per motivi ancora da chiarire, è precipitata da un crinale, facendo un volo di molti metri. (giornalesm.com)

Una Pasqua di sangue per questa famiglia sconquassata dal dolore. Hanno impiegato ore i soccorritori per recuperare il corpo di una turista di 52 anni arrivata dalla Repubblica Ceca con i parenti per trascorrere le vacanze in riviera. (corriereadriatico.it)

Una turista cinquantenne, originaria della Repubblica Ceca, è morta questa mattina precipitando in un dirupo del Monte Conero. La donna faceva parte di un gruppo di escursionisti che stavano percorrendo il sentiero 302, che porta al Passo del Lupo. (MeteoWeb)

ANCONA – Una donna di circa 50 anni è precipitata in un dirupo ed è deceduta durante un’escursione al Passo del Lupo sul Monte Conero a Sirolo (Ancona). (Riviera Oggi)

Ad essere in difficoltà anche gli altri componenti del gruppo che, pur non avendo difficoltà fisiche, nel tentativo di aiutare la propria amica avevano perso il sentiero. (Osimo e Dintorni - racconti dal nostro territorio)