Precompilata 2022, attenzione alle novità: cosa cambia quest’anno

QuiFinanza ECONOMIA

Nuovi dati sono stati ora inseriti nella Precompilata 2022, che si aggiungono a quelli già considerati negli scorsi anni.

Ogni persona può designare una sola persona di fiducia e ogni persona può essere designata quale persona di fiducia da non più di 3 persone.

Effettuato l’accesso, bisogna scegliere “Dichiarazione precompilata”, selezionare “Profilo utente – Autorizzazioni soggetti terzi” e seguire la procedura per trasmettere la richiesta di abilitazione. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi rivolto principalmente ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Leggi anche. Il sostituto d’imposta che intende prestare assistenza fiscale è tenuto a comunicarlo ai propri dipendenti entro il 15 gennaio di ogni anno. (Ipsoa)

L’Agenzia delle Entrate ogni anno mette a disposizione per i lavoratori dipendenti e pensionati, il modello 730 precompilato sulla base dei dati trasmessi da soggetti terzi al Fisco. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

730 precompilato, oggi online le dichiarazioni: le scadenze e tutto quello che c'è da sapere di Antonella Donati. I moduli vanno in linea con 1,2 miliardi di dati già caricati dal Fisco. Quest'anno l'invio può essere affidato a un familiare, ma bisogna aspettare fine mese. (la Repubblica)

L’Agenzia delle Entrate estende alle persone “di fiducia” l’accesso ai dati contenuti nell’area riservata dei contribuenti. L’accesso tramite CIE carta di Identità Elettronica richiede la disponibilità – oltre che della carta in formato elettronico – un computer, uno smartphone o entrambi. (Agenda Digitale)

Anche quest’anno i riscontri di contribuenti e professionisti partono dal foglio informativo allegato alla dichiarazione in formato Pdf. Nel foglio informativo si trovano anche i dati dei contratti di locazione in corso, così come i bonifici per le ristrutturazioni edilizie pagati nel 2021. (Il Sole 24 ORE)

I termini per l’invio. Il modello può essere inviato (con o senza modifiche) da martedì 31 maggio fino al 30 settembre. Ascolta la versione audio dell'articolo. 5' di lettura. Mai così tardi. (Il Sole 24 ORE)