Bonus vacanze. Cosa sta succedendo. Chi lo accetta e chi no

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il tutto, per capire chi accetta il bonus e chi no.

Una cosa è certa, c’è chi lo accetta e chi no e quelli che dicono no, sono, francamente, troppi.

Pertanto, per capire cosa sta succedendo con il bonus vacanze, vediamo qualche dato e cerchiamo di capire perché c’è chi lo accetta e chi no.

Analisi del fenomeno. I dati su indicati, relativi al gradimento del bonus vacanze, sono stati forniti da Federconsumatori. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Le strutture dove si può spendere il bonus vacanze. Il bonus vacanze è spendibile in tutta Italia, ma solo nelle strutture aderenti. Esclusi dal bonus vacanze anche gli acquisti di soggiorni effettuati tramite portali internet come Booking. (ViaggiNews.com)

«È molto importante in questa fase che sempre più Amministratori rendano disponibili i loro servizi digitali anche sull'app Io. L’App Io, l’applicazione dei servizi pubblici, lanciata ad aprile scorso, è stata scaricata sul cellulare da oltre 1 milione di persone. (Gazzetta del Sud)

Autore: Redazione. La circolare n 18/E dell'Agenzia delle Entrate ha spiegato come funziona il bonus vacanze con informazioni utili su come richiederlo tramite la app, le strutture che lo accettano e i servizi compresi e sul credito d'imposta per il bonus vacanze. (idealista.it/news)

Sono quindi inclusi tra i soggetti che possono applicare il bonus vacanze coloro che svolgono un’attività alberghiera o agrituristica stagionale. La norma del DL Rilancio prevede che il bonus vacanze è utilizzabile da un solo componente per nucleo familiare. (Money.it)

Dal primo luglio è possibile richiedere il Bonus Vacanze 2020 attraverso l’app IO: le novità contenute in questa modalità di richiesta sono parecchie, e tutte molto importanti. Basta cliccare sul link blu “Richiedi il bonus vacanze”. (Agenda Digitale)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, crolla il turismo: prenotate solo 4 camere su 10. Bonus Vacanze, novità sul credito d’imposta: dove si potrà usare. Fino ad ora, secondo quanto comunicato via Twitter dal ministro dell’innovazione digitale Paola Pisano, sono stati elargiti bonus per un totale di 140 milioni di euro, coinvolgendo 5.432 famiglie. (Inews24)