Bce taglia previosioni crescita eurozona, 2015 +1%, 2016 +1,5%

ContattoNews.it ECONOMIA

Roma, 4 dic. – La Bce ha nuovamente rivisto al ribasso le previsioni di crescita economica dell'area euro. Ora sul 2014 stima un più 0,8 per cento, sul 2015 un più 1 per cento e sul 2016 un più 1,5 per cento. I dati sono stati illustrati dal presidente Mario ... (ContattoNews.it)

Su altri media

Il "quantitative easing", l'acquisto di titoli per sostenere l'economia, della Bce si avvicina sempre di più, con il presidente Mario Draghi che avverte del rischio di un'inflazione ancora più bassa e tira dritto, pronto a procedere anche senza voto unanime: ... (Il Mattino)

Piazza Affari archivia in netto ribasso una seduta segnata dalla delusione per le parole di Mario Draghi. Il presidente dela Bce ha rinviato all'anno prossimo la valutazione sullo stimolo monetario ed eventuali interventi straordinari. (EconomiaWeb)

Occorrerà attendere ancora un po'. Almeno gennaio o, forse, anche di più. (Europaquotidiano.it)

Nelle ultime settimane, tuttavia, il mercato aveva in parte ... (Tribuna Economica)

Le prospettive di economia e inflazione in Eurozona non sono buone, ma attenzione: la BCE sbaglia spesso le previsioni. Le prospettive di economia ... (Wall Street Italia)

Eurotower ha inoltre tagliato le stime ... La Banca centrale europea ha lasciato il tasso principale di rifinanziamento al minimo storico dello 0,05%. (Tribuna Politica Web)