Immatricolazioni auto, a novembre altra caduta e il 2020 non si salva

Motor1 Italia ECONOMIA

Partendo dalle cifre, novembre ha chiuso a 13.405 unità, che rispetto allo stesso mese del 2019, quando se ne sono registrate 155.000 circa, fa l’8,3 % in meno.

Tra i produttori di volumi, bene Renault (+7,67%) e FCA, che con un timido + 1,63% precede BMW, all'1,54%.

Lieve ripresa per il GPL che è salito oltre le 11.000 unità e +14,3% (+8% da gennaio) mentre il metano, complice l'offerta sempre più ridotta, ha perso quasi il 31% nel mese e il 19% nell’anno. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

Come prevedibile, il successo di Jeep è legato alla Compass (3680 unità vendute a novembre e +60% rispetto allo scorso anno) ed alla Renegade (3.298 unità vendute a novembre e +39% rispetto allo scorso anno). (ClubAlfa.it)

Auto, frena il mercato a novembre mentre si riapre la partita dei bonus Fca fa meglio del mercato e aumenta le immatricolazioni dell’1,4% - Produttori e dealer chiedono l’approvazione dei nuovi aiuti nella Legge di Bilancio di Filomena Greco. (Il Sole 24 ORE)

Si parla tanto di una nuova Fiat Punto. L’auto potrebbe in effetti arrivare visto che Fiat ha confermato l’intenzione di lanciare almeno 2 nuovi modelli nel segmento B del mercato. (ClubAlfa.it)

A Novembre la grande protagonista di FCA in Italia è stata Jeep: la casa americana ha visto aumentare le sue vendite. Arrivano buone notizie per Jeep dall’Italia. La casa automobilistica americana ha visto aumentare le sue vendite trascinando il gruppo Fiat Chrysler Automobiles al raggiungimento di un risultato positivo. (Money.it)

I DATI DELLE IMMATRICOLAZIONI — Considerate le 139.906 immatricolazioni di novembre, il bilancio dei primi dieci mesi dell’anno si attesta a 1.271.776 nuove auto vendute, il 28,8% in meno rispetto allo stesso periodo del 2019, quando erano state 1.785.902. (La Gazzetta dello Sport)

Di Stellantis, matrimonio fra eguali tra Fiat Chrysler e Psa, mi è arrivata la partecipazione per il 4 gennaio e la prima cosa che mi è venuta in mente non è stata mia moglie, ma Gianni Agnelli. Se in Stellantis i francesi saranno un po’ più eguali, non solo negli assetti contabili, si vedrà presto. (Il Fatto Quotidiano)